Classe 3^G

Anno scolastico 2013/2014

Il Risorgimento italiano. Lavori svolti in gruppo e singolarmente di riepilogo e approfondimento sul periodo del Risorgimento italiano.

Risorgimento - I mille a Palermo - I mille in Sicilia - La prima guerra d'indipendenza - La Seconda e terza guerra d'indipendenza - Il Congresso di Vienna - La restaurazione.

Gli alunni: Angelo Giordano, Giorgia Lo Dico, Antonino Sampino e Miriam Terranova, Giuliana Guccione & Giulia Principe, Salvatore Asciutto & Lamberto La Mattina, Marta Croce, Alberto Pitti, Giulia Sparacello, Marika Lucchese e Michele Fiorenti, Riccardo La Monica.

N.B.: Per la visualizzazione necessita il Visualizzatore PowerPoint scaricabile qui.

Architetti in erba.

Nell'ambito dell'attività di tecnologia, gli alunni hanno studiato: il metodo della "Proiezione ortogonale" per rappresentare graficamente la realtà tridimensionale e le scale di riduzione. Per mettere in pratica quanto studiato i discenti sono stati invitati a fare il rilievo della propria camera da letto, disegnare in proiezione ortogonale e realizzare il plastico con gli arredi in scala 1:25.

Anno scolastico 2012/2013