Lezione propedeutica sul sistema solare

Nell’ambito delle diverse visite didattiche organizzate dalla scuola, per motivare gli alunni e per introdurre alcuni argomenti a carattere scientifico, in particolare-astronomico, per alcune delle classi seconde è stata organizzata una lezione sul Sistema Solare. Si è parlato della formazione dei pianeti a partire dalla nostra stella, di definizioni e delle caratteristiche dei principali corpi celesti che si trovano nel nostro sistema planetario: pianeti e pianeti nani, lune, asteroidi e comete. Durante l’incontro la prof.ssa Truden ha voluto sottolineare l’importanza del progresso scientifico e della ricerca tecnologica ricordando che quest’anno si celebrano i primi 50 anni della Missione Apollo 11, partita il 16 luglio 1969, che consentì il primo “sbarco dell’Uomo sulla Luna”.

Alcune immagini

Sistema solare