Incontro con lo scrittore Giallombardo

Educazione alla legalità -  Incontro-dibattito con lo scrittore Fabio Giallombardo icon Circolare n. 215

Giovedì 2 maggio p.v., dalle ore 10,30 alle ore 12,00, la nostra Scuola ha ospitato lo scrittore Fabio  Giallombardo  per  un  incontro-dibattito  con  i  ragazzi  delle  classi  terze  sul  tema  della legalità e in particolare sul rapporto tra Mafia e istituzioni dall’Unità d’Italia ai giorni nostri.  Lo scrittore Giallombardo, docente di Latino e Greco presso il Liceo classico “Leopardi” di San Benedetto del Tronto, è autore dell’opera “Cosa Vostra – Mafia e istituzioni in Italia”. Durante  l’incontro, che  si  svolgerà  in  Aula  Video  lo  scrittore  ha analizzato  il  fenomeno Mafia  e i suoi rapporti con il potere dal punto di vista storico e sociologico, alla luce anche di recenti accadimenti. Hanno partecipato all’incontro  i  ragazzi  della  terza  E  che  hanno  lavorato  sul  libro di Giallombardo, gli alunni della classe III B, forniti di autorizzazione e una rappresentanza di  2 alunni per tutte le rimanenti terze. Inoltre, grazie al contributo del Prof. Quattrocchi, è stato possibile trasmettere in videoconferenza l’incontro nelle varie classi terze.

Di seguito ecco le foto