Consigli di classe

Il consiglio di classe è un organo collegiale della scuola italiana, istituito con il D.P.R. 416 del 31 maggio 1976, accluso ai Provvedimenti Delegati sulla scuola. Il Consiglio di classe ha il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all'azione educativa e didattica e agevolare il rapporto tra docenti, genitori e studenti. Con la sola presenza dei docenti ha competenza riguardo alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari e alla valutazione periodica e finale degli alunni.

Fanno parte del consiglio di classe: il dirigente scolastico, con le funzioni di presidente; i docenti di classe tra cui il coordinatore (delegato dal dirigente scolastico); 4 rappresentanti dei genitori.

Anno scolastico 2020/2021

Nomina coordinatori e segretari

nomina coordinatori e segretari dei consigli di classe – anno scolastico 2020-2021 Docenti coordinatori e segretari dei consigli di classe – anno scolastico 2020-2021

Archivio anni precedenti