Remare a scuola

Da parecchi anni il C.U.S. Palermo collabora con la nostra scuola attraverso l'attività sportiva del "Canottaggio". Per l'anno scolastico corrente il CUS ha presentato il progetto "Remare a scuola". Gli alunni della nostra scuola sperimentano, nella palestra esterna, questo sport attraverso il remoergometro, un attrezzo che simula il gesto tecnico del canottaggio. Attualmente 13 alunni della scuola si allenano da due anni e partecipano alle gare federali. Le alunne Giulia Mirra e Laura Norfo sono state selezionate per la rappresentativa regionale. Il canottaggio è un bellissimo sport che viene effettuato in acqua e che sviluppa tutte le capacità motorie del corpo.

Il prof. Marino, allenatore del CUS Palermo offre agli alunni interessati la possibilità di effettuare gratuitamente un corso di 12 lezioni di circa 2 ore ciascuna. Per maggiori informazioni rivolgersi alla referente del progetto prof.ssa Grupposo Amelia.