Storia del logo "Franchetti"

Con il concorso "Trova il logo della tua scuola" svolto nell'anno scolastico 2013/2014 tutti gli alunni della scuola Franchetti sono stati invitati a partecipare all’ideazione ed alla realizzazione del logo della scuola. I partecipanti hanno spaziato con la loro fantasia e si sono distinti grazie alla loro creatività. Le tecniche usate dagli alunni sono state varie: colori a matita, a spirito, porporina, ecc. Dopo aver esaminato un nutrito numero di disegni, sono rimasti in gara solo due loghi realizzati da due alunne della stessa classe (la 2^H): Castrogiovanni Sara e De Simone Giulia. Alla fine ha avuto la meglio Sara con il seguente logo realizzato successivamente anche in 3D e in formato gadget:

Fonti:

Logo della scuola in 3D. Grazie al paziente lavoro dell'alunna Sara Castrogiovanni di 3^H la scuola oggi ha anche il logo in rilievo e "soffice"! Lo trovarete appeso in alto all'interno della scuola. Foto con il Dirigente Scolastico.