Progetti a scuola
Di seguito troverete i progetti in corso nella nostra scuola curati dagli alunni e supervisionati dai docenti.
Laboratori pomeridiani di recupero classi terze
Progetto “Area a rischio”
Si comunica che gli alunni delle classi terze in elenco sono stati inseriti nei laboratori di recupero di matematica ed inglese, legati al progetto area a rischio, che avranno inizio a partire dal 9 Aprile 2018 secondo il calendario... Circolare n.183
Screening medico alunni classi II
L’ASP di Palermo propone per l'a.s. 2017-2018 controlli medici gratuiti per gli alunni delle classi seconde che verranno effettuati nei giorni 19, 20, 23 e 24 Aprile ...
Circolare n.184
XXIII GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO
Mercoledì 21 marzo 2018, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 indetta da “Libera”, commemorando le oltre 900 vittime innocenti di mafia, attraverso la lettura dei nomi, accompagnata da musiche e canti eseguiti dagli stessi alunni “R. Franchetti” e “N. Sauro” in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro.
Circolare operativa
Comunicato stampa
Programma
eTwinning (home)
Da qualche anno la nostra Scuola è iscritta alla Piattaforma Europea “ eTwinning”, l’anno scorso ( a. scol. 2016/2017) ha fondato e partecipato al primo Progetto Nazionale eTwinning, ottenendo anche il” Quality Label” dall’Ente Certificatore Nazionale eTwinning, cioè il riconoscimento della alta qualità del Progetto a livello nazionale.
Prosegui la lettura...
e-Twinning nella nostra scuola
www.eTwinning.net (link esterno)
Referente progetto: Prof.ssa Russo Silvana
Corso primo soccorso
Nell'ambito del progetto Educazione alla salute -
Corso di Primo soccorso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) per l’uso del defibrillatore semiautomatico.
Esso è stato rivolto al personale scolastico e tenuto dalla Dott.ssa Silvana Camerino, resp. Unità operativa Educazione alla salute del PTA Guadagna e il Dottor Fabio Genco, direttore UOComplessa Seus 118 Palermo-Trapani con il contributo dell'operatore 118 centrale operativa Palermo il Sig. Derrigo G.