Progetti a scuola

Di seguito troverete i progetti in corso nella nostra scuola curati dagli alunni e supervisionati dai docenti.

Progetto Finestre 2017/2018

Progetto “Finestre” sul tema della condizione dei rifugiati in Italia.

 

Il progetto è rivolto alle classi terze che incontreranno gli esperti della Fondazione Centro Astalli.
Il progetto, che si svolgerà a partire dal mese di Gennaio fino al mese di Aprile, prevede il coinvolgimento di tutte le materie. I docenti lavoreranno in classe con gli studenti sui temi proposti utilizzando il materiale didattico fornito in comodato d’uso dalla Fondazione e disponibile anche sul sito www.centroastalli.it
Inoltre sono previsti degli incontri con alcuni rifugiati che testimonieranno la loro esperienza e per i quali potrebbe essere necessaria la partecipazione dei docenti di lingua inglese e francese.

Referente progetto
Prof.ssa Pecoraro

-------------

Progetto legalità

Safer internet day2018

Safer Internet Day (SID)

6 febbraio 2018 Seconda giornata nazionale contro il cyberbullismo denominata: Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo.

iconCircolare n.131

Progetto ​“Laboratorio espressivo di arte e manualità”

 Laboratorio espressivo di arte e manualità” finalizzato oltre che all’integrazione e all’inclusività degli alunni difficili, anche a sviluppare le capacità manuali ed artistiche. Il laboratorio sarà effettuato dal prof.re Battaglia.

e-Twinning

Da qualche anno la nostra Scuola è iscritta alla Piattaforma Europea “ eTwinning”, l’anno scorso ( a. scol. 2016/2017) ha fondato e partecipato al primo Progetto Nazionale eTwinning, ottenendo anche il” Quality Label” dall’Ente Certificatore Nazionale eTwinning, cioè il riconoscimento della alta qualità del Progetto a livello nazionale. 

Leggi tutto...

Progetto Continuità 2017/2018

progetto continuita.jpg

“Una mattinata alla Franchetti”

Le classi prime incontreranno le classi quinte secondo il seguente calendario (circolare n.77). Per informazioni rivolgersi alle docenti Di Noto e Spanò.